Il locale esiste dal 1967, e fu aperto come enoteca e degustazione.Nel 1984 è diventato Ristorante, con il nome di Ristorante Enoteca Giovanni.
Giovanni accoglie i propri clienti sia come Chef che come Sommelier, perché, come dice lui… “Oggi un ristorante dove il gestore non si occupa direttamente anche di cucina non potrà avere le carte in regola fino in fondo.”
La cucina si divide con eguale importanza tra Menù di Terra e Menù di Mare. La scelta delle materie prime avviene giornalmente, ed è effettuata personalmente dallo Chef. A detta di Giovanni… “La zona geografica in cui ci troviamo è particolarmente felice per il reperimento di materie freschissime prime di ottima qualità sia pesce che carne. Le colline a poca distanza offrono poi zone ricche di funghi, e la vicina San Miniato è una miniera inesauribile di uno dei prodotti più apprezzati della cucina italiana nel mondo: il tartufo.”
L’Enoteca offre da tanti anni un servizio di alta qualità e massima serietà, e questo è stato premiato dalla propria clientela, In particolare, molti clienti esteri sono diventati frequentatori abituali e appassionati, che normalmente prenotano prima di venire.
Per questo motivo il locale può vantare un ottimo staff che parla inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Il menù è disponibile in inglese, tedesco, francese, russo e giapponese.
Il locale è sulle maggiori guide turistiche, gastronomiche ed enologiche: Michelin, Gambero Rosso, De Agostini, Espresso, Alice, Veronelli, Touring.
Un’intera sala del ristorante è riservata ai fumatori (vedi foto qui sopra).
Lascia un commento